Scheda Autore
Pier Bruno Cosso
Pier Bruno Cosso é nato nel 1956 a Sassari, dove ha sempre vissuto, per scelta, per un legame indissolubile con la sua terra. Dopo una giovanile ma intensa esperienze come giornalista praticante, da oltre trent'anni lavora come Informatore medico scientifico per una importante multinazionale farmaceutica.
Leggere, ma soprattutto scrivere, é sempre stato il suo irrinunciabile accompagnamento spirituale. Nel corso degli anni passati ha pubblicato diversi racconti, una antologia di poesie con altri autori, e diversi articoli su periodici locali.
Nel 2013 é uscito il suo romanzo d'esordio “Il giorno della tartaruga” (Parallelo45 edizioni – Piacenza) che ha riscosso successo di pubblico, e importanti apprezzamenti dalla critica.
Autore del monologo teatrale “Era solo uno schiaffo”, che é stato premiato nel Concorso letterario Nuova Scrittura Attiva 2014 Tricarico (MT) ed é stato messo in scena diverse volte anche in importanti manifestazioni contro la violenza sulle donne.
Nel 2015 é stato pubblicato il secondo romanzo “Dannato Cuore” (Parallelo45 edizioni – Piacenza) che la critica ha subito apprezzato, con la conferma del pubblico.
Libri
Il giorno della tartaruga
Pier Bruno Cosso
Parallelo45 Edizioni
12.00
Dannato cuore
Pier Bruno Cosso
Parallelo45 Edizioni
12.00