Scheda Evento
22/05/2019
Dalle:
19
alle:
20.30
I trapezisti srls
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
Leonardo da Vinci: uomo del futuro
I Trapezisti ospiteranno l'Associazione Nuova Acropoli per un iniziativa dedicata al grande Leonardo.
L’evento in programma celebrerà la figura del grande Saggio Leonardo da Vinci, ricorrendo nel 2019 il cinquecentenario dalla sua morte.
La conferenza sarà tenuta da tre relatori, volontari di Nuova Acropoli, che tratteranno quegli aspetti che contraddistinguono questo grande pensatore nell’ambito dell’arte, della filosofia, della scienza e della religione.
Leonardo viene ricordato come un architetto, un artista, un inventore, ma fu anche un filosofo e un florido scrittore. Lasciò infatti numerosi scritti, riuniti successivamente nei diversi Codici, che riguardavano i suoi studi naturalistici e le sue scoperte, tra cui alcune delle idee geniali riprese ed utilizzate molti secoli dopo.
Tra i suoi scritti possiamo trovare anche molte favole alla maniera di Esopo, in cui i protagonisti sono animali caratterizzati da difetti e virtù tipici dell’uomo. Al termine della conferenza verranno lette alcune di queste favole.”
I Trapezisti per l'occasione selezioneranno un elenco di libri tra le migliori pubblicazioni in corso sulla figura del più grande genio italiano.