Scheda Evento
05/07/2019
Dalle:
19.00
alle:
20.00
I trapezisti srls
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
La legge dell'equilibrio
I Trapezisti sono felici di presentare il romanzo d'esordio di Dario Boemia La legge dell'equilibrio edito dalla casa editrice bookabook.
Relatrice Arianna Fantuzzi.

"Lei era lì, da qualche parte.
Parlava, dormiva, mangiava, leggeva,
esattamente come faceva lui, ma su un altro pianeta. In fondo, però, facevano parte della stessa equazione
che regolava i misteriosi movimenti dei pianeti del Sistema,
impegnati in un eterno e armonioso ballo".

Sinossi
La Confederazione è un insieme di piccoli pianeti governati da un autorevole potere centrale tramite la Legge dell’Equilibrio, secondo cui è possibile lasciare il proprio pianeta solo un giorno ogni cinque anni.
Guido e Anna si conoscono per la prima volta appena nati, sul pianeta-ospedale della Confederazione, quando un’ostetrica distratta fa cozzare le loro testoline l’una contro l’altra. Da quel momento i loro destini saranno intrecciati, per quanto abitino su due pianeti diversi.
Cosa succede se ci si innamora di qualcuno che abita su un altro pianeta?
Com’è nata la Legge dell’Equilibrio e, soprattutto, è possibile infrangerla senza venire uccisi?

Autore
Dario Boemia è nato nel 1991 a Milano, dove si è laureato in Lettere moderne. Dal 2011 lavora nel mondo dell'informazione letteraria, prima in radio e poi scrivendo su diverse riviste e blog letterari. Attualmente è insegnante e dottorando di ricerca presso l'Università IULM. I suoi interessi di ricerca vanno dalla recensione letteraria alla letteratura italiana del Novecento, dalla letteratura della migrazione al fumetto. La legge dell'equilibrio è il suo romanzo d'esordio.