Scheda Evento
26/10/2019
Dalle:
17.30
alle:
18.30
I trapezisti srls
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
Open day scopri la Riflessologia Plantare
I Trapezisti ospiteranno Valentina Vitolo operatrice nel campo della
Riflessologia Plantare Relazionale, pratica che rientra nelle discipline OLISTICHE che considerano l’UOMO come un universo multidimensionale costituito da una miriade di elementi connessi tra loro.

La comprensione di questi meccanismi è la virtù dell’uomo saggio (Cit. MTC).

Valentina organizza corsi di gruppo o individuali di Riflessologia Plantare Relazionale, ed effettua Consulenze Naturopatiche, trattamenti di Riflessologia e Pranoterapia.
Potrai scoprire come le discipline antiche possono aiutare a ristabilire l’equilibrio vitale, sia il soggetto un operatore, un allievo o il ricevente il trattamento.
Scoprirai in che modo un ’Operatore di Riflessologia Plantare Relazionale può iniziare il suo percorso.
I corsi di RIFLESSOLOGIA PLANTARE metodo Relazionale, propongono una VISIONE ALTERNATIVA e un’ AZIONE COMPLEMENTARE rispetto alle metodiche convenzionali.
Trattano della stimolazione dei punti e della zone riflesse dei piedi in base a un METODO PRATICO, semplice e soprattutto funzionale.
Tale conoscenza teorica e pratica, apporterà un miglioramento della qualità di vita .
Valentina farà una piccola introduzione e dimostrazione pratica per meglio comprendere gli scopi e l’utilità di questa arte antica.

La Riflessologia Plantare Relazionale ha come obiettivo principale il miglioramento della qualità della vita in tutti i suoi molteplici aspetti. Una qualità della vita migliore e un benessere psicofisico non sono solo obiettivi da raggiungere, ma il frutto di un costante e continuo percorso nel tempo: scopri come attivare tutto questo attraverso il trattamento e/o l'autotrattamento dei piedi (Riflessologia Plantare Relazionale)

Valentina Vitolo

Operatrice nel campo delle tecniche del Naturale dal 2007.
Si interessa con passione da molteplici anni alla Riflessologia Plantare: è affascinata da questa apparente magia, per cui dal piede si riesce a intervenire sull’insieme del corpo raggiungendone le parti distanti, ottenendone un fantastico riequilibrio attraverso un graditissimo e piacevole tocco sui piedi.
Diplomatasi nel settore informatico ha realizzato, dopo qualche anno di lavoro, che la sua strada sarebbe stata diversa, intraprendendo dal 2005 la sua formazione studiando il mondo del naturale e la sua interazione con la persona.
Negli ultimi 10 anni ha conseguito i diplomi di operatrice di Pranoterapia, Yoga, Massaggio Ayurvedico, estendendo inoltre le sue conoscenze anche agli aspetti legati all’alimentazione.

Il libro

Gli studi e le esperienze di Valentina sono state raccolte in una pubblicazione dal titolo Riflessologia Plantare Relazionale.
Il libro di cui è autrice, relativo alla Riflessologia Plantare, pubblicato nel 2017, è frutto dei suoi ultimi 6 anni di studio e rappresenta un elemento di arrivo delle sue numerose esperienze, nonché un punto di partenza per sé e i propri allievi per continuare l’apprendimento e l’approfondimento di questa vasta e antica disciplina.