Scheda Evento
10/01/2020
Dalle:
19.00
alle:
20.00
I trapezisti srls
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
Bruce Springsteen. Abbagliati dalla luce
I Trapezisti sono felici di ospitare Luca Giudici e il suo libro
"Bruce Springsteen. Abbagliati dalla luce", pubblicato da •Zona_editor•. Una presentazione dedicata al MITICO "THE BOSS", farà da spalla a Luca l'editore Emmanuele Jonathan Pilia.

Il rapporto che lega Bruce Springsteen al suo pubblico non ha eguali nella storia del rock, e si rileva in tutta la sua potenza negli oceanici concerti dal vivo in compagnia della E Street Band. Officiante di un rito musicale fondato sulla condivisione piena di quanto accade sopra e intorno al palco, Springsteen conquista con la forza del suo linguaggio e della sua inquietudine, della sua umanità ammalata di sogni perduti, padri assenti, promesse tradite. Come ha fatto questo ragazzo del New Jersey a diventare uno dei più grandi fenomeni – anche commerciali – del rock mondiale senza snaturare sé stesso e la sua musica? E’ a questa domanda che prova a rispondere – con grande trasporto – il libro di Luca Giudici, tra le pieghe di pubblico e privato.

Luca Giudici Classe 1962, nato e cresciuto a Milano, laureato in filosofia della scienza alla Statale, vive oggi in Trentino. Oltre che filosofo e papà, è cultore di fantascienza letteraria e cinematografica, e in particolare delle sue espressioni più recenti, cyberpunk, new weird e distopiche. Appassionato di Bruce Springsteen da oltre quarant’anni, il suo approccio alla musica spazia da Puccini ai Soft Machine, passando per i Dead Kennedys.