Scheda Evento
16/07/2020
Dalle:
18.30
alle:
19.30
I trapezisti srls
Via Laura Mantegazza 40
00152
Roma
Mi chiamo Yuri
Giovedì 16 luglio alle ore 18 presso il Totem Garden Bar a Largo Alessandrina Ravizza n. 1,nel cuore di Monteverde, la libreria I Trapezisti è felice di presentare l'esordio letterario della scrittrice e fotografa Patrizia Pieri con il romanzo "Mi chiamo Yuri", pubblicato dalla casa editrice Ensemble.
A dialogare con l'autrice sarà la scrittrice Giuliana Zagra.


Il libro
Erano gli anni Novanta, a Monteverde. Yuri e i suoi amici si incontravano al largo Giovanni Berchet, la piazzetta vicino alle mura di villa Sciarra. C'era Andrea, l'amico fraterno di Yuri, e Loris-Scucchia, quello che imitava alla perfezione Ridge, il mascellone di Beautiful, e poi c'era Giulio, Mirketto, Simone... e Valentina, che con Yuri era cresciuta insieme. Gli anni di Monteverde finiscono, come tutto il resto, ma Yuri è diverso, e la sua vita, e il mistero intorno alla sua scomparsa, non saranno mai dimenticati. In un romanzo dalle tinte noir, in cui l'amicizia intreccia le sue vie con la malavita romana, Patrizia Pieri ci racconta la storia di Yuri e dei suoi veri amici.

L'autrice

È nata e vive a Roma, dove lavora come fotografa. Ha pubblicato diversi libri fotografici e collaborato con alcune testate nazionali. Mi chiamo Yuri è il suo primo romanzo.