Scheda Blog
ReaderForBlind
Che cos’è un racconto breve?
Un fulmine che illumina per un attimo un cielo nuvoloso o una notte di pioggia. Un attimo che fa levare lo sguardo, un momento, che nella sua brevità, racchiude la forza della natura. Una carica di energia che dal cielo si scaglia sulla terra e che ne fa seguire un’onda d’urto, un tuono, forte a seconda della distanza dell’osservatore.
Ecco, questo è il racconto breve , un fulmine, che dalla testa dell’autore scende sul foglio bianco. Una storia che dura un attimo, ma che al tempo stesso sia intensa. Una carica di energia che rapisce il lettore e che provochi nella testa del lettore un tuono, forte quanto l’immedesimazione del lettore stesso nella storia.
Con questa idea, ci proponiamo di raccogliere questi fulmini. Che siano, questi, di diverso genere ma di grande originalità, che trattino tematiche controverse o che vogliano essere spunto per riflessioni di diverso tipo. L’unica regola, imposta, è che questi fulmini debbano tuonare nelle teste dei lettori tanto più forte rispetto alla distanza che il lettore ha verso la storia e il suo genere.