Scheda Editore
Dalia
Dalia s.r.l.s.
via XX settembre, 39
05100 Terni
Provincia:
Terni
I migliori post facebook
Dalia, marchio editoriale di Dalia s.r.l.s., nasce all’inizio del 2014 in Umbria, a Terni, una città complessa, antica e moderna al tempo stesso che, come questa casa editrice, si sottrae a qualsiasi rigida classificazione.
Con i nostri libri ci proponiamo di cogliere altri punti di vista per esplorare la complessità delle cose; di passeggiare in sentieri narrativi che puntano a nuovi orizzonti, di rinnovare il patto tra consapevolezza e immaginazione: perché scoprire il mondo, nell’infinita possibilità delle sue trame, ci dà la libertà di conoscere, inventare e scegliere chi siamo e chi saremo.
Principalmente rivolti alla narrativa, per grandi e per bambini, i nostri progetti editoriali sono frutto del pensiero dinamico e creativo di un team d’eccellenza e ogni libro rappresenta una preziosa possibilità che si apre al mondo, un’esperienza unica offerta ai nostri lettori.

MerleauPonty, a proposito della poesia, diceva che “il suo significato non è libero e non risiede nel cielo delle idee, ma è racchiuso fra le parole, su qualche fragile foglio”, così gli ambiziosi progetti che sbocciano in Dalia hanno per loro stessa natura bisogno della sostanza dei libri. Libri realizzati con ogni cura, non da consumare, ma da leggere e conservare perché pronti a svelare, per quell’alchimia che nasce dall’incontro perfetto di intuizione, creatività e mestiere, qualcosa che può sorprendere a ogni nuova lettura.
E così, ogni volta, il mondo è un posto un po’ più grande.
I libri Dalia danno vita alle collane: Dalia narrativa, Dalia ragazzi, Le guide fantastiche, Gli spericolati, Gli autorevoli, Interamna.

Nelle nostre collane troverete storie che esplorano le certezze e i punti di riferimento del vivere quotidiano per spingere il pensiero verso il nuovo e così “mantenere sempre vivace in noi il senso stesso della vita” (Novalis); storie che sanno ricomporre l’esperienza delle cose attraverso un linguaggio aperto alla sperimentazione; storie di scelte e di incontri, perché è nella scoperta dell’altro che possiamo conquistare nuovi punti di vista; storie generazionali, perché portatrici di quell’energia che vivifica il senso delle cose.
I bambini e i ragazzi scopriranno storie coraggiose, divertenti, talvolta “spericolate”, sempre rispettose del loro linguaggio, che invitano ad aprirsi e a giocare con gli stereotipi e le convenzioni educando al pensiero critico, creativo, indipendente.
Terni
Libri
Tommy Piumani
Dalia
12.00
Pompeo De Angelis
Dalia
25.00
Alessandro Chiometti
Dalia
12.00
Arnaldo Casali
Dalia
14.00
Camillo Pennati
Dalia
12.00
Marco Palladino
Dalia
30.00
Pompeo De Angelis
Dalia
10.00
Riccardo Cecchelin
Dalia
12.00
Antonietta Usardi
Dalia
14.00
Francesco Santaniello
Dalia
24.00
Alessandro Chiometti
Dalia
12.00
Vincenzo Policreti
Dalia
13.00
Annalisa Basili
Dalia
13.00
Adriano Tilgher
Dalia
8.00
Paola Roela
Dalia
12.90
Silvia Crisostomi
Dalia
12.90
Roberta Argenti
Dalia
12.90
Vincenzo Policreti
Dalia
13.00
Claire Arnot
Dalia
16.00
Maria Giulia Cotini
Dalia
13.00
stefano Etzi
Dalia
15.00