Scheda Editore
IL CILIEGIO EDIZIONI
Edizioni il Ciliegio s.s. di Giovanna Mancini & c.
Via Armando diaz 14E
22040 LURAGO D'ERBA
Provincia:
Como
I migliori post facebook
«Il libro è un piccolo tesoro da leggere, una raccolta di parole che accarezzano l’anima e vibrano con lo spirito», è la frase che lentamente scorre, aprendo il sito Internet delle Edizioni Il Ciliegio, e dalla quale traspare immediatamente uno stile unico, caratterizzato dalla passione verso il proprio lavoro, dall’attenzione alle esigenze dei lettori, dalla cura per i dettagli e dalla scelta mirata dei temi trattati. Dal 2003 a oggi, molte sono state le partecipazioni alle tante fiere dell’editoria e sempre più numerose le opinioni favorevoli della critica e del pubblico, accompagnate da una notevole estensione della rete di vendita sul territorio italiano.
All’interno del catalogo è possibile individuare diverse collane, pensate per soddisfare e andare incontro ai molteplici interessi dei lettori.
Partendo dai più piccoli, abbiamo la collana Ciliegine, a sua volta suddivisa per fasce d’età: dai 3 ai 6 anni, dai 6 ai 99, dai 9 ai 99 e, a partire dal 2014, la novità Le mie Prime letture.
Si tratta per la maggior parte di testi adottati anche nelle scuole.
Ognuno di questi libri è infatti corredato da scheda didattica gratuita che contiene suggerimenti e spunti per svolgere giochi. Per saperne di più scrivere a Info@edizioniilciliegio.com.
Con Le mie Prime letture, si è voluto puntare su testi dal linguaggio semplice ma coinvolgente, scritti in stampatello maiuscolo, pensati e selezionati proprio per facilitare il primo approccio alla lettura. Le storie sono inoltre corredate da uno spazio con proposte aggiuntive relative al racconto, in cui i bambini e le bambine potranno cimentarsi e divertirsi con le loro prime parole scritte.
Altra novità è la collana Teenager – dai 12 ai 99 anni. Sarà possibile lasciarsi catturare da storie caratterizzate da temi spesso di difficile approccio e mirati a comprendere maggiormente l’intricato universo adolescenziale e giovanile. Si parlerà di bullismo, anoressia, amore, amicizia, sport e, soprattutto, quale filo conduttore, di valori importanti e di voglia di agire e reagire per creare un mondo diverso.
Di anno in anno si arricchisce anche la collana Pegaso, relativa alla categoria del fantasy e all’interno della quale, per gli appassionati del genere, non mancano vere e proprie saghe a puntate e trilogie.
La sezione dedicata alla Narrativa è invece una raccolta di storie appassionanti, mai scontate, che spaziano abilmente dall’attualità al romanzo storico. Vicende ricche di emozioni, sentimenti contrastati, amori, ricordi, viaggi avventurosi e scoperte condurranno il lettore attraverso ambientazioni in cui si alternano paesaggi impervi e selvaggi a contemporanei scenari urbani.
In Percorsi ritroviamo storie di vita, incontri ed esperienze significative. Romanzi biografici e racconti vissuti in prima persona, che trattano anche temi dolorosi, delicati e drammatici quali lo stalking, la malattia fisica e mentale.
In Spiritualità e Benessere i lettori avranno modo di approfondire riflessioni, viaggi interiori e temi volti alla riscoperta di se stessi. Insegnamenti antichi ma anche approcci del tutto innovativi. Ad aprire questa collana furono I pensieri degli Angeli (che ha attualmente superato la soglia delle 12.000 copie vendute), seguiti da titoli come Il sorriso, L’ascolto e Le parole dei maestri.
Thriller e mistero caratterizzano la collana Noir e Gialli. Forze oscure, delitti, rapimenti, sospetti, indizi da seguire, indagini poliziesche e misteri da risolvere.
Conclude il catalogo la collana dedicata ai Saggi. Riflessioni sul vivere quotidiano, manuali da tenere a portata di mano, riguardanti i temi più disparati, dai consigli per risparmiare, ai miti inerenti la fondazione della città di Roma fino alle riflessioni sul mondo di Internet.
Insomma, una vasta scelta per non farsi mancare nulla.
LURAGO D'ERBA
Libri