Scheda Evento
Data evento:
13/12/2017
Presentazione del libro Non risponde mai nessuno alla libreria i trapezisti
I Trapezisti sono felici di ospitare Simone Ghelli per la presentazione del suo libro "Non risponde mai nessuno", Miraggi Edizioni. Interviene con l'autore Paolo Di Paolo. Letture a cura di Ilaria Marconi.

Dieci brevi storie di un quotidiano che ognuno di noi conosce e che, prima o poi, ci riguarderà. Non risponde mai nessuno è il titolo di uno dei racconti e anche il filo che lega tutte queste storie. E’ una esperienza comune quella di aver bisogno di condividere un dolore, di cercare ascolto o conforto… e di non trovare nessuno pronto a rispondere. Simone Ghelli torna a parlare di abbandono e resistenza quotidiana in una chiave più intima e privata, dando voce a dieci esseri umani, eroi in minore, che, con dignità e fierezza, condividono le loro storie, lasciando ai lettori la scelta di scoprire le loro “chiamate mai risposte”.

Simone Ghelli è autore della raccolta L’ora migliore e altri racconti (Edizioni Il Foglio, 2011) e del romanzo breve Voi, onesti farabutti (Caratteri Mobili, 2012). Nel 2013 è stato tra gli autori selezionati per l’antologia Toscani maledetti (Piano B Edizioni), curata da Raoul Bruni. Alcuni suoi racconti sono inoltre comparsi su riviste e siti letterari, tra cui Minima et Moralia, Nazione Indiana, Poetarum Silva e Cadillac Magazine.