Scheda Evento
Data evento:
19/04/2018
Non è un paese per serial killer
Non è un paese per serial killer
Giallisti romani a confronto
Con Marco Di Tillo e Gianfranco Mascia

Non è un paese per serial killer. Forse.

Marco Di Tillo e Gianfranco Mascia cercheranno di scoprirlo giovedì 19 aprile nel corso di un match in giallo ospitato dalla Libreria I Trapezisti a partire dalle .

Due scrittori per due gialli ambientati a Roma, due serial killer, un ispettore e un commissario per un'unica casa editrice, Arkadia. Sullo sfondo, la capitale, raccontata nei suoi quartieri e nei suoi aspetti più rappresentativi.

Uno gioco a due sui temi del genere, senza nessun arbitro. A parte il pubblico.

Marco Di Tillo è lo scrittore romano dalla cui penna è nato l’ispettore Marcello Sangermano – a capo squadra speciale Uocs esperta in crimini seriali –, e il cui ultimo romanzo “Il palazzo del freddo” oltre costituire il terzo episodio della serie di romanzi con protagonista Sangermano, è ambientato nel quartiere romano dell’Esquilino, teatro dell’omicidio di una giovane donna cinese. Gianfranco Mascia è autore del giallo “La tua ombra sta ridendo”, protagonista il commissario Marco Nocilla, Squadra Mobile di Roma, sezione Omicidi, anche lui alle prese con un serial killer che preferisce le giovani donne del quartiere romano di Monteverde.

Avviso importante:
Gli autori promettono che a nessuno dei partecipanti verrà torto un capello, e che nessun efferato omicidio verrà commesso nel corso dell'incontro.