Scheda Evento
Data inizio:
29/09/2018
Data fine:
15/12/2018
Quaderni Proibiti Laboratori di scrittura di Rossana Campo
I laboratori di Rossana Campo sono rivolti a chiunque si senta attratto/a dalla parola scritta. Non per imparare a ‘scrivere bene’, ma per scoprire uno spazio da abitare insieme dove dar voce alla pratica della scrittura. Un luogo per liberare le nostre parti randagie che chiedono la parola. Per facilitare, proteggere, dare diritto di cittadinanza a un desiderio mosso prima di tutto dal piacere di scrivere, di scoprire qualcosa su noi stesse/i.

E quando continuiamo a scrivere, lavorando regolarmente, per un buon periodo di tempo, la scrittura comincerà ad avere una voce, che è la nostra. Ci accorgeremo che le parole fluiscono, escono da noi più liberamente, come il sangue del corpo, che scorre perché deve scorrere, non perché pensiamo, o decidiamo che può scorrere. Così, anche noi, proviamo a liberare la verità che è in ciascuno di noi. Cercare e dire la verità su di noi sarà utile a noi stessi e a chi ci legge o ci ascolta. È un atto in cui liberandoci liberiamo.
Da tutto questo flusso di parole cosa uscirà? La persona insostituibilie, unica, di cui non esistono duplicati al mondo. Tu.

Per info e prenotazioni tel.065584927 o scrivere a info@trapezisti.it