Scheda Evento
Data evento:
13/10/2018
Io e il mio Amico Glutine
Come fa una mamma a spiegare, al proprio figlio, perché deve rinunciare a cibi dall’aspetto gustoso ed invitante ma dannosi per la sua salute?

Con una scrittura leggera e accattivante Isabella ci racconta una “favola” che insegna in modo chiaro e con il sorriso ad affrontare un tema difficile per coloro che sono costretti già da piccini a sottostare ad un regime alimentare esente da glutine.
Il libro inoltre propone delle piccole e semplici ricette che possiamo realizzare facilmente per iniziare un nuovo e sano percorso alimentare.
Isabella Vendrame ci accompagna in un viaggio alla scoperta del glutine e della celiachia, che inizia con una distinzione divertente tra le varietà di cereali esistenti evidenziandone le caratteristiche, spiegando le funzioni del glutine nei nostri cibi, l’utilizzo nella nostra alimentazione attraverso sane e divertenti alternative tra i cereali privi di glutine.

Ad affiancare Isabella sarà la nutrizionista Francesca Musaio che parlerà di quanto questo argomento non riguarda solo coloro che soffrono di celiachia: ormai è risaputo che tutti, indistintamente, dovremmo limitare l’uso del glutine per garantire un futuro migliore a noi e ai nostri figli.

L'evento è gratuito, per aiutarci ad organizzare al meglio la merenda è obbligatoria la prenotazione presso la libreria o telefonando allo 065584927 o inviando una mail a info@trapezisti.it