Sabato 9 febbraio ore 18.00 i Trapezisti sono felici di ospitare Enrica Mambretti autrice di due volumi preziosi sul Cammino di Santiago, a dialogare con l'autrice ci sarà Livio Camilli.
Durante la presentazione verranno proiettate delle immagini suggestive su questo viaggio che l'autrice stessa ha selezionato per il nostro pubblico.
Con la prima opera "In cammino verso Santiago", Enrica Mambretti riassume lo spirito col quale decide di mettersi alla volta del Cammino di Santiago.
Molti dubbi sulla propria vita, non poche perplessità di fronte alla religione, un affezionatissimo gruppo di amiche che dall’Italia la sostengono giorno dopo giorno: con questo bagaglio l’autrice percorre più di 800 chilometri, in continuo dialogo con se stessa, col paesaggio che scorre davanti ai suoi occhi e con le persone che incontra lungo la strada.
Con la seconda pubblicazione "Paso Doble" torna a parlarci del Cammino di Santiago ma in un nuovo contesto.
Dopo il suo primo viaggio, più intimo, che aveva affrontato alla ricerca di un nuovo equilibrio spirituale, calca nuovamente le strade assolate (questa volta partendo dal Portogallo) per arrivare a Santiago, ma con occhi diversi: è la ricerca dell’essere umano che la conduce lungo tutto il tragitto, spingendola a parlare con (ma soprattutto a far parlare di sé) le persone che incontra. Incontri in camere di ostello, intorno al tavolo di un bar, di fianco a un campo coltivato: una galleria che comprende pellegrini, turisti, albergatori, pacate signore galiziane ed irruenti ventenni, ma anche asini al sole e cani a passeggio, tutti a modo loro sulla via per Santiago.