Scheda Evento
Data evento:
08/03/2019
Le facce degli esseri umani non hanno espressione
Venerdì 8 marzo alle 19 presentiamo Alessandro PInci e la sua raccolta di racconti, relatore speciale per i Trapezisti l'autore Giovanni Jacob Lucchese.

Diciotto racconti che portano a galla le dinamiche più nascoste e private che scuotono, oppure immobilizzano, la quotidianità delle persone. I protagonisti sono spesso persone brutali, ferine, estremamente impulsive. Il lettore urta bruscamente con i loro istinti primordiali, con la loro incapacità di autocontrollarsi. Tutto è, al tempo stesso, giusto e sbagliato. C’è morte, c’è tradimento, c’è noia, c’è vendetta. Ma c’è soprattutto il sesso, l’unico vero fil rouge che unisce tutto quanto. Sesso che si traduce, tra le pagine di questo intenso debutto letterario, in evasione, trasgressione o semplicemente in sopravvivenza.

Alessandro Pinci
È nato nel 1975. Laureato in Economia, nel 2008 inizia a coltivare la sua passione per il teatro recitando in numerosi spettacoli con la compagnia “Marionette senza fili” di San Cesareo. Da qualche anno si è avvicinato alla scrittura. Alcuni suoi racconti sono apparsi su varie antologie e sul blog “Le Meraviglie” di Fazi. Nel 2016 è stato selezionato per una serata del concorso letterario “8×8”. Le facce degli esseri umani non hanno espressione è la sua prima raccolta di racconti.