Martedì 14 luglio alle ore 18 presso il Totem Garden Bar a Largo Alessandrina Ravizza n. 1,nel cuore di Monteverde, la libreria I Trapezisti è felice di presentare la raccolta di racconti "Doppio legame" della scrittrice Daniela Cicchetta, pubblicata dalla casa editrice Fabiano&Castaldo.
A dialogare con l'autrice sarà il fondatore di Genius Scuola di Scrittura, regista radiofonico e scrittore Paolo Restuccia.
Il libro
Doppio Legame è una raccolta di nove racconti pervasi da erotismo e legati alle materie scientifiche.
Nove racconti che fondono erotismo e scienza, che dipingono le nostre passioni, i desideri, le fantasie attraverso le dinamiche e le leggi che regolano l’esistenza.
Ogni racconto è la dimostrazione di una formula, un enunciato o una teoria per scoprire come concetti, apparentemente molto tecnici, possano essere applicati alla vita di tutti noi.
E così le materie scientifiche si fondono nelle pieghe della pelle, ascoltando desideri e gemiti, si insinuano nei rapporti di coppia per cercare di spiegare, con le loro teorie, quelle dinamiche esistenziali che spesso ci coinvolgono o ci travolgono.
L'autrice
Daniela Cicchetta nasce a Roma nel solstizio d’estate del 1965, è del segno del cancro; ha un marito, due figlie e quattro gatti. Ama scrivere, meglio se di notte e con la luna piena.
Ha pubblicato racconti in varie antologie, il suo romanzo, “Matelda cammina lieve sull’acqua” (Miraggi Edizioni ), nel 2018 vince il Premio Speciale della Giuria del Premio Nazionale Nicola Zingarelli in collaborazione con l’Accademia della Crusca.
Il romanzo è vincitore del Premio Un Libro per il Cinema 2019.
È storyteller per i Golden Book Hotels e Ready to Read, ha una rubrica radiofonica, “Libri per tè”, e insegna Palestra Letteraria alla Scuola Macondo, l’Officina delle Storie..