Relatrice: Daniela Cicchetta
Una conversazione con Dario Pontuale, curatore de La Scoperta dell’America, nel quale Cesare Pavese racconta gli autori americani che ha scoperto, amato e spesso tradotto - da Melville a Dos Passos, da Whitman a Faulkner - permettendo all’Italia di scoprire la letteratura americana per la prima volta.
BIO
La scoperta dell'America è curato da Dario Pontuale (Roma 1978), scrittore, saggista e studioso di letteratura otto-novecentesca. Vincitore del Premio Carver per la critica letteraria 2019, è autore dei romanzi La Biblioteca delle Idee Morte (2007), L’Irreversibilità dell’Uovo Sodo (2009), Nessuno Ha Mai Visto Decadere l’Atomo di Idrogeno (2012) e della raccolta di saggi Ho Visto il Film (2014). Ha curato edizioni di Flaubert, Maupassant, Musil, Salgari, Stevenson, Svevo.
--------------------------------------------
Ti aspettiamo sulla terrazza delle Industrie Fluviali, ogni giovedì dalle 19:00, in via del Porto Fluviale, 35.
INGRESSO GRATUITO • POSTI LIMITATI • PRENOTAZIONE VIA WHATSAPP
-----------
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al numero 3203177559 specificando data dell'evento, nome e numero di persone. I posti sono limitati.
---------
Segui la nostra pagina Instagram @industriefluviali
-------------
Per accedere, è necessario indossare la mascherina (chi ne è sprovvisto, può acquistarla in sede). All’ingresso, rileviamo la temperatura corporea e forniamo il gel per la sanificazione delle mani.
------------
CI VEDIAMO IN TERRAZZA