Scheda Evento
20/07/2021
Dalle:
19
alle:
20
Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale, 35
00154
Roma
Michele Vaccari parla di Urla sempre primavera
Relatore: Maurizio Zicoschi

Presentiamo il romanzo di Michele Vaccari, che immagina un futuro distopico legato ad alcune dati chiave della storia italiana, incluso quel famigerato 20 luglio di Genova. Una storia corale ambientata in un’Italia che è diventata metropoli, dove un’oligarchia di uomini anziani ha cancellato istruzione e scienza, avvelenato terre e città, e dove i cittadini devono scegliere di estinguersi. Ma la scintilla del sogno è così potente da piegare la realtà, aprendo la strada alla rivoluzione.

BIO

Michele Vaccari (Genova, 1980) si occupa di editoria, cinema e comunicazione. Ha coordinato la scrittura del film e del documentario per il progetto Making(of)Love, in uscita per Sky ad aprile 2021. Ha pubblicato Italian Fiction (ISBN 2007), Giovani Nazisti e Disoccupati (Castelvecchi 2010), L’Onnipotente (Laurana 2011), Il Tuo Nemico (Frassinelli 2017) e Un Marito (Rizzoli 2018).

--------------------------------------------
Ti aspettiamo sulla terrazza delle Industrie Fluviali, ogni giovedì dalle 19:00, in via del Porto Fluviale, 35.
INGRESSO GRATUITO • POSTI LIMITATI • PRENOTAZIONE VIA WHATSAPP
-----------
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al numero 3203177559 specificando data dell'evento, nome e numero di persone. I posti sono limitati.
---------
Segui la nostra pagina Instagram @industriefluviali
-------------
Per accedere, è necessario indossare la mascherina (chi ne è sprovvisto, può acquistarla in sede). All’ingresso, rileviamo la temperatura corporea e forniamo il gel per la sanificazione delle mani.
------------
CI VEDIAMO IN TERRAZZA