Scheda Libro
IL SUSSURRO DELL'UOMO NERO
EMANUELE CORSI ILARIA TUTI
Nero Press Edizioni
Collana:
INIZI
Prezzo:
15,00
Ean:
9788898739141
Argomento:
Vario
Genere:
Illustrati per ragazzi
Pagine:
0
Supporto:
Brossura con Alette
Stato:
In Commercio
Sinossi
La collana Inizi di Nero Press Edizioni dedicata ai più piccoli vede la sua terza uscita, Il sussurro dell'uomo nero, stavolta con un vero e proprio romanzo scritto dall'ottimo Emanuele Corsi e illustrato dai pennelli della straordinaria Ilaria Tuti.

Lisa è una ragazzina dalla fervida immaginazione, le piace raccontare storie e nella sua stanza ci sono moltissimi giocattoli. Una notte, la sua bambola preferita, Corinna, viene avvicinata dall'Uomo Nero, che le sussurra all'orecchio qualcosa di misterioso. Da quel momento, la vita di Lisa diviene un Inferno. Corinna, la delicata damina di porcellana, inizia a plagiare gli altri giocattoli contro la padroncina e riesce persino a rivoltarle contro le persone a lei più care! L'unico che le resterà  fedele è un vecchio pupazzo, così brutto da non avere neanche un nome. O meglio, Lisa l'ha sempre chiamato solo “Coso” e con lui fuggirà  in soffitta, attraverso un teatrino polveroso, ritrovandosi in un altro mondo, dove i ruoli sono invertiti: i giocattoli sono vivi mentre lei diventa di porcellana.

La soffitta urlò, o qualcosa del genere. Per un attimo Lisa vide tutto ciò che aveva davanti tendersi all'infinito verso il teatrino, e “oltre” il teatrino: poi fu lei stessa ad allungarsi a dismisura, risucchiata nella finestra insieme al suo pupazzo. E, infine, tutto si fece scuro.

L'avventura di Lisa e Coso è appena cominciata e non sarà  facile per loro riuscire a sventare il piano ordito da Corinna, che farebbe di tutto pur di vendicarsi della sua piccola padrona, che non l'ha mai fatta giocare come lei avrebbe voluto…

La narrazione, ampiamente alla portata anche dei lettori più grandi, vi trascinerà  nel bizzarro e variopinto Mondo in Soffitta insieme a Lisa, Coso e agli amici Bart e Cristina, in quello che potremmo definire un moderno Wonderland tutto italiano.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Lombardia
VIA NAZIONALE 164
24062
COSTA VOLPINO
3
Liguria
Via XXV aprile 9
19031
Ameglia
1
Marche
piazza Cecchetti 4
62012
Civitanova Marche
1
Lazio
Via Edmondo Riva, 21
00015
Monterotondo
1
Piazza delle Giunchiglie 6/7
00172
Roma
2
via dignano d'istria 37
00177
roma
1
Puglia
Via Montanaro,16
70010
locorotondo
1