Scheda Libro
Il Manifesto del Clown
P. Nalle Laanela Stacey Sacks
Funambolo Edizioni
Collana:
Arte di strada e circo contemporaneo
Anno:
2016
Prezzo:
14,90
Ean:
9788899233075
Argomento:
Vario , Arti ricreative e dello spettacolo
Genere:
Vario
Pagine:
100
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
In parte un manuale per i clown, in parte un racconto di storie. Il Manifesto del Clown contiene le esperienze, le teorie e i metodi dell'attore, regista, insegnante circense, Nalleslavski. Un libro per clown, commedianti, attori, musicisti, giocolieri, burattinai, maghi, artisti di strada e ballerini. Qualsiasi forma abbia il tuo clown – teatro, teatro di strada, commedia, burlesque, magia, circo – il cosiddetto metodo Nalleslasvki ti dà  strumenti pratici per creare materiale che funzioni universalmente, oltre le barriere culturali e linguistiche.

P. Nalle Laanela ha fondato Clown Senza Frontiere Svezia nel 1996 e ha dedicato la sua vita alla ricerca del minimo comun denominatore della risata. La sua passione per la pedagogia lo ha portato a lavorare per l'Accademia di Danza e Circo di Stoccolma (DOCH) dove è stato maestro di clown per il Master A Year of Physical Comedy. Nalle lavora come artista e direttore di spettacoli per la sua compagnia di arti circensi e per le sue produzioni internazionali Moulin Noir e The Burnt out Punks.

Stacey Sacks è un'attrice di teatro e cinema, scrittrice, regista e clown. Attualmente sta seguendo un dottorato in arti sceniche all'Università  delle Arti di Stoccolma. La sua commedia sulla dittatura I Shit Diamonds ha girato i teatri d'Europa e Sud Africa ed è stata realizzata utilizzando le tecniche Nalleslavski.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Emilia Romagna
Via Antonio Gramsci 5
43126
Parma
2
Lazio
Via Laura Mantegazza 40
00152
Roma
3
Sicilia
Via dei Platamoni, 44
96010
Priolo Gargallo
3