Scheda Libro
CD Distrazioni urbane
Kobe
A&A edizioni
Prezzo:
10,00
Ean:
0702534258703
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
0
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Biografia

Kobe
Torinesi, nati nel 2010, i Kobe sono una indie/rock band composta da Alessandro Traina (voce), Stefano Malacarne (chitarra), Franz De Nichilo (basso) e Lele Bertazzoni (batteria).
Nella musica dei Kobe le corde tese del rock si uniscono al materiale elettronico, creando una miscela sonora pulsante ed incisiva che trova nell'espressione live una straordinaria efficacia.
Nel 2012 esce il loro lavoro d'esordio “Distrazioni urbane”, disco accolto molto positivamente da pubblico e critica che li porta durante tutto il 2013 ad un lungo tour promozionale. L'album, inizialmente autoprodotto, mette a nudo tutte le caratteristiche e l'istintività  della band e intende essere un manifesto della contemporaneità , delle emozioni e dei grandi temi che stiamo vivendo, dall'inquietudine generazionale alla Primavera Araba.
Il disco in poco tempo afferma la band come una delle realtà  più promettenti della scena indipendente e, grazie all'impatto sonoro delle esibizioni live, riesce a far calcare ai Kobe alcuni dei palchi più importanti di tutto il nord d'Italia.
Durante il lungo tour promozionale di “Distrazioni urbane” i Kobe vengono notati dall'etichetta discografica Riserva Sonora che decide di siglare il rapporto con la band e ristampare l'album in versione speciale (uscita Aprile/Maggio 2014).
Attualmente i Kobe stanno lavorando al loro secondo album (previsto nell'autunno 2014), un disco che fin dalle prime battute si preannuncia denso nei contenuti e complesso nelle armonie melodiche ma che sembra mantenere tutto l'impatto e l'energia tipici del suono della band torinese.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Lazio
Via Vitruvio 344
04023
Formia
1
Sicilia
Via dei Platamoni, 44
96010
Priolo Gargallo
5