Scheda Libro
IL SOGNO DI EURIDICE
FURIO THOT
ARPEGGIO LIBERO
Anno:
0
Prezzo:
13,00
Ean:
9788897242031
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
0
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Raccolta di sedici racconti nei quali l'autore descrive l'amore, la gioia, le pene e la sofferenza. I personaggi vengono tratteggiati dalla sua penna con la consueta maestria nel descrivere le emozioni, senza mai abbandonare la sottile ironia che lo contraddistingue.
Lo scrittore lodigiano alterna racconti che inducono al sorriso ad altri che spingono il lettore ad una riflessione più profonda sulla complessità  dell'animo umano.
I protagonisti dei racconti rappresentano le più savriate categorie di persone che possono costellare la vita di tutti i giorni. Galleria di ritratti che spazia da una commessa di un negozio di dischi e il suo difficle rapporto con un anziano reduce dai lager, ad un architetto alle prese con i lavori di ristrutturazione di un hotel. Non solo umani: uno dei racconti ha, infatti, per protagonista un gatto.
Malinconia e dolcezza come quelli descritti ne “La vedova” si alternano a momenti di tensione e brutalità  come quelli narrati nel racconto più lungo “La metà  oscura della luna”.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie