Scheda Libro
La gentilezza
Polly Samson
UNOROSSO
Collana:
Hoboken
Anno:
2016
Prezzo:
15,00
Ean:
9788899246051
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
320
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Con gli occhi al cielo, seguì la traiettoria di un uccellino che stava precipitando, disegnando giravolte nell'aria, come un cuore che balza verso la libertà . All'improvviso cadde e, nel momento esatto in cui lo fece, diventò un falco. Rimase pietrificato.

La caduta di Julian comincia nel momento in cui posa gli occhi su Julia.

Julia è sposata ed è più grande di lui di otto anni. Julian è uno studente di talento alla facoltà  di Inglese, con una carriera accademica davanti a sé. Ignorando gli avvertimenti di amici e parenti, i due abbandonano tutto quello che hanno per stare insieme. La loro vita a Londra è immensamente felice, soprattutto dopo l'arrivo della tanto attesa figlia Mira.

Quando Julian viene a scoprire che Firdaws, la sua adorata casa d'infanzia, è in vendita, fa di tutto per ricreare lì un paradiso perduto per la sua nuova famiglia. Ancora una volta, l'amore lo acceca. Ma quando la piccola Mira si ammala gravemente, per Julia è impossibile continuare a tacere l'esplosivo segreto che si cela all'origine della loro esistenza.

Con una narrazione poetica, ammaliante, ricca di stile, questo romanzo di Polly Samson esplora l'inganno travestito da dono, il tradimento ammantato dalla gentilezza, e ci pone davanti al dubbio atroce di poterci veramente fidare degli altri. Il risultato è una storia indimenticabile di amore, dolore, tradimento e ravvicinamento, delineata magistralmente e splendidamente narrata.

La gentilezza è stato pubblicato in Gran Bretagna, India, Stati Uniti e Australia.

Misterioso, sensuale, geniale. Ho amato questo libro al punto che, appena finito, ho ricominciato a leggerlo per capire come sia riuscita a creare un simile capolavoro. – Jojo Moyes, autrice di “Io prima di te”

Una storia poetica e sensuale di segreti e menzogne… La prosa di Polly Samson, scrittrice e paroliera, è sorprendentemente suggestiva, capace di esplorare nel profondo le relazioni umane e quanto la loro essenza sia distante dalle apparenze. – Glamour

Una straordinaria storia d'amore. – Marie Claire

Un romanzo meraviglioso sul dolore e il tradimento. – Independent on Sunday

La narrazione forte ed elegante di come un atto d'immenso amore possa rappresentare allo stesso tempo il più terribile dei tradimenti. – Daily Mail

àˆ raro riuscire a dar forma a un romanzo che è al tempo stesso una riflessione delicata e saggia sulla natura dell'amore e della delusione e un bestseller in grado di tener sveglio il lettore fino a notte fonda. – The Guardian
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Lazio
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
49
PIAZZALE PONTE MILVIO 22
00135
ROMA
3
Sicilia
piazza bellini n.12
95041
Caltagirone
5