Scheda Libro
004 Il libro più magico del mondo
L'impero di Tarot
Valeria Menozzi
Brigantia Editrice
Collana:
Sleipnir
Anno:
2014
Prezzo:
14,00
Ean:
9788898336111
Argomento:
Letteratura
Genere:
Narrativa
Pagine:
152
Supporto:
Brossura con Alette
Stato:
In Commercio
Sinossi
«E se io avessi il libro di favole più magico del mondo?» Insinuò misteriosa nonna Lucia. I fratelli la guardarono increduli, la donna gettò una manciata di bucce di mandarino nel fuoco e porse a Viola le sue vecchie e inseparabili carte: «Mescola!» ordinò.
«Queste?» Viola era incredula «Ma non c?è scritto nulla, ci sono solo figure brutte e incomprensibili!» «Qui» sussurrò la nonna, accarezzando il mazzo come fosse di velluto «c?è una favola molto antica, narrata dalla notte dei tempi, ma di cui nessuno ha scritto la trama, perché si scrive da sé, e ogni volta? cambia! Qui ci sono principesse, maghi e arcane creature che vivono imprese straordinarie! Mescola Viola, mostraci le immagini. Così bambina mia, cominciamo: c?era una volta?»
Tutto ha inizio in una notte di Samhain: due fratellini ammalati si trovano a casa della nonna che, per distrarli, lancia i suoi Tarocchi e la storia prende vita davanti ai loro occhi: una ribelle principessa adolescente deve salvare il suo regno dalla guerra e trovare il suo scopo nella vita. Dovrà fare i conti con un giullare pasticcione, una zia maga severa e misteriosa, genitori assenti, zingari affascinanti e mostruose creature, buone e cattive.
Altri link
collegamenti
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie