Scheda Libro
Psycho
Professor Bad Trip
Eris
Collana:
Kina
Anno:
2017
Prezzo:
16,00
Ean:
9788898644421
Argomento:
Vario
Genere:
Fumetti e Graphic novels
Pagine:
112
Supporto:
Cartonato
Stato:
In Commercio
Sinossi
Torna finalmente in libreria l’artista più influente della scena underground italiana. Gianluca Lerici in arte Prof. Bad Trip con i suoi fumetti e le sue illustrazioni ha segnato un’epoca: dalle fanzine autoprodotte ad arrivare alle copertine per i libri di Niccolò Ammaniti, i suoi lavori sono ormai un importante tassello della controcultura italiana proprio come l’arte di Andrea Pazienza. A più di dieci anni dalla sua prematura scomparsa Eris riporta in libreria le opere del Prof. Bad Trip a partire da Psycho, il suo fumetto più lisergico, visionario e cyberpunk, in un volume di pregio arricchito da Kathodic Karma (mai ripubblicato dagli anni ’90) e un testo critico di Vittore Baroni.
Psycho è stato realizzato in collaborazione con Jenamarie Filaccio, compagna dell’artista che si occupa di tenere viva la grande eredità di Prof. Bad Trip, Tekè Gallery e Tabularasa Edizioni di Carrara.

Questo è il primo volume di un progetto editoriale volto a riportare in libreria l’arte del Prof. Bad Trip. Un artista imprescindibile per gli amanti del fumetto underground italiano.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Toscana
Via Pascucci 41
58010
Albinia
2
Marche
largo Crivelli, 8
63100
Ascoli Piceno
0
piazza Cecchetti 4
62012
Civitanova Marche
1
Lazio
Via Laura Mantegazza 40
00152
Roma
3