Scheda Libro
Diario peruviano
Roberto d'Amato
Edizioni fogliodivia
Anno:
2017
Prezzo:
12,00
Ean:
9788894268614
Argomento:
Vario , Scienze sociali, Sociologia
Genere:
Vario
Pagine:
104
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Roberto è volato a 11 mila km di distanza dalla sua città, da Foggia, per vivere un’esperienza di Servizio Civile all’Estero con l’associazione “Movimento Sviluppo e Pace”. Un lungo viaggio fatto di incontri, di scambi, di condivisioni. Un percorso di crescita personale in cui ha incrociato storie, volti, persone. Ma anche usi, costumi e tradizioni della comunità di Pomabamba, microscopico pueblo sulle Ande peruviane. E’ qui che per un anno ha lavorato come educatore ed insegnante a stretto contatto con i ragazzi e le ragazze che frequentano due scuole professionali dei Padri Oblati di San Giuseppe. Perché l’istruzione e la formazione sono gli unici strumenti a disposizione dei giovani che provengono da zone rurali disagiate, per potersi costruire un futuro lavorativo. Nel libro, che contiene anche 14 foto a colori che raccontano la sua esperienza, Roberto libera sensazioni, riflessioni, stati d’animo e ci accompagna su quelle montagne per guardare da vicino la vita di quella popolazione e per richiamare il nostro senso di responsabilità e apertura verso l’altro.
“Diario peruviano”, pubblicato da edizioni fogliodivia, è un libro che si candida a diventare strumento prezioso per tutti quei ragazzi che hanno voglia di vivere un’esperienza di Servizio Civile all’Estero e di mettersi a disposizione dei più poveri.
Acquistando il libro “Diario peruviano” sarà possibile contribuire a sostenere i percorsi formativi dei ragazzi e delle ragazze che frequentano le scuole professionali dei Padri Oblati di San Giuseppe a Pomabamba.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Emilia Romagna
Via Antonio Gramsci 5
43126
Parma
3
Lazio
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
2