Scheda Libro
Cinarriamo
Racconti sino-italiani
Autori Vari
Libreria Editrice Orientalia
Collana:
ovest di Orientalia
Anno:
2019
Prezzo:
10,00
Ean:
9788896851234
Argomento:
Vario , Letteratura
Genere:
Vario
Pagine:
104
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Quattro racconti di autori sino-italiani, i vincitori del concorso Cinarriamo, storie tra identità e alterità organizzato da Orientalia ed Associna. Storie scritte da una nuova generazione di italiani con tradizioni diverse e composite, interprete attiva in una società in continua evoluzione che sta contribuendo a trasformare e a rendere più stimolante e creativa. Una realtà che tutti, più o meno consapevolmente, abbiamo già iniziato a vivere.
Zhu Jie, "Le sorelle Zhou", "Eppure le mancava un pezzo, il suo cinese elementare le impediva di capire le sorelle quando parlavano fittamente in mandarino tra loro"
Liliana Liao, "Educazione sentimentale", "Ancora indago ed esploro la mia identità e pongo ai tuoi occhi la mia differenza"
Luna Cecilia Kwok, "Ritorno a casa", "Ero nata in Italia, ero italiana, non parlavo cinese, eppure la mia gente mi vedeva lontana, estranea, esotica"
Alessandro Zhu, "2083", "A Haidee058 rimaneva solo una piccola decisione da prendere: partecipare al Quiz Nazionale cinese o a quello italiano?"
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie