Scheda Libro
Quanto è piccolo il mondo
Angelo Mozzillo
VerbaVolant edizioni
Collana:
bambini
Prezzo:
15,00
Ean:
9788899931391
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
40
Supporto:
Cartonato
Stato:
In Commercio
Sinossi
dai 4 anni in su

Se ci avete visto in giro, già lo sapete: noi giganti siamo alti, forti e possenti. Ma se c’è una cosa che non mi piace di come siamo fatti è quella di avere due grossi, grossi piedi!

Un po’ strana la vita dei giganti, a pensarci bene. Per loro il mondo è piccolissimo: un passo in qua e sono in America, un passo in là e sono in Australia. Vagano da una terra all’altra, da un continente all’altro in continuazione, lamentandosi di tutto: i numerosissimi ciclisti di Amsterdam, la punta della Tour Eiffel che si infilza sotto ai piedi, l’acqua dei canali di Venezia. Ma forse c’è una soluzione, delle scarpe pensate apposta per loro. Il protagonista di questa storia le prova, poi fa i suoi conti e ci ripensa: che gusto c’è a viaggiare così?

Il secondo lavoro del giovane tandem creativo Angelo Mozzillo-Ilaria Perversi è un coloratissimo e scanzonato albo che invita i ragazzi a non inseguire la comodità in qualsiasi frangente: per riuscire ad apprezzare ciò che di bello ci viene offerto spesso occorre un po’ di sacrificio, e non sempre la conclusione più semplice è quella più giusta per noi.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Emilia Romagna
Via G. Garibaldi, 40/42
41053
MARANELLO
3
Lazio
Via Vitruvio 344
04023
Formia
2