Scheda Libro
Prison Pit
Johnny Ryan
Eris
Collana:
Kina
Anno:
2019
Prezzo:
35,00
Ean:
9788898644797
Argomento:
Vario
Genere:
Fumetti e Graphic novels
Pagine:
756
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
A Novembre 2019 Eris pubblicherà la raccolta completa di uno dei classici del fumetto underground americano tradotto in tutto il mondo: Prison Pit di Johnny Ryan. Pubblicato negli States dalla storica casa editrice Fantagraphics in 6 volumi a partire dal 2009, la serie si è conclusa nel 2018. Nel decennale della nascita della serie, Eris propone l’intera saga in un’unica grande raccolta di 756 pagine attesa da moltissimi fan e lettori che hanno esultato all’annuncio di un’edizione italiana.
Prison Pit è tra i più irriverenti e significativi fumetti indipendenti pubblicati negli ultimi vent’anni. Ha ricevuto la prestigiosa menzione nei The Best American Comics 2011 e la saga, oltre ad essersi trasformata in action figures è stata anche trasposta in animazione.
La storia, con influenze che vanno da Gary Panters a Dungeons & Dragons a Berserk di Kentaro Miura, racconta i violentissimi scontri di Cannibal Fuckface, un wrestler costretto a difendersi da mostri intergalattici e cattivissimi nemici in un mondo post atomico.
La spettacolarizzazione della violenza, il fetish, il non-sense, unita alla stupidità e alla volgarità di scene e battute sono gli elementi base per questa saga che parodia gli stereotipi di machismo e ultraviolenza di molta produzione pop e mainstream.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Lazio
Via Laura Mantegazza 40
00152
Roma
1