Scheda Libro
Il viaggio
Marco Corona
Eris
Collana:
Progetto Stigma
Anno:
2021
Prezzo:
23,00
Ean:
9788898644957
Argomento:
Vario
Genere:
Fumetti e Graphic novels
Pagine:
256
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Il viaggio è il nuovo e atteso graphic novel di Marco Corona, autore che alle sue spalle ha una lunga carriera artistica e importanti collaborazioni con i maggiori editori italiani e internazionali.
In questa nuova opera la poetica di Corona è libera di esprimersi nelle sue forme più vivide e visionarie.
Il fulcro de Il viaggio è un’antica villa abbandonata frequentata da tossici o bambini in cerca di avventure. Un luogo ancestrale e in disfacimento, che potrebbe essere una casa infestata, una fantasia lisergica, o che potrebbe invece ospitare una delle porte dell’inferno. Lì il figlio del conte Levis scomparve tanti anni fa senza lasciare tracce e oggi lo spettro del suo fratellino stringe amicizia con i bambini del luogo, e mostra loro un mondo mutevole di meraviglie e di orrori. Il viaggio trascina il lettore in un’esperienza visiva allucinata e oscura. È un inno alla natura infantile della fantasia, un racconto sullo stupore e la durezza dell’infanzia, le minacce della realtà e dei sogni.
Un graphic novel adatto a tutti i tipi di lettori, agli amanti dell’illustrazione e a chi ha iniziato da poco a leggere e amare i fumetti.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie