Scheda Libro
Gassman nell'armadio
Andrea Rezzonico
Clown Bianco Edizioni
Collana:
Margini
Anno:
2018
Prezzo:
15,00
Ean:
9788894909210
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
0
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Questo romanzo è una dichiarazione d’amore al “mattatore”, ai suoi personaggi, ai suoi film, al cinema italiano.
Il protagonista è Achille Rodari, ventenne studente fuorisede a Roma, perso in un amore platonico verso una ragazza che non ha mai avuto il coraggio di avvicinare e di cui non conosce neanche il nome.
Una notte, mentre fuori infuria un terribile temporale, Achille accende la televisione e inizia a guardare un documentario sulla carriera di Gassman. Un fulmine colpisce il palazzo facendo saltare la corrente; per non rimanere al buio, Achille decide di prendere una pila che è nel suo armadio ma dall’armadio esce niente meno che Bruno Cortona, il protagonista de Il sorpasso, che decide di prendere sotto la sua ala Achille per fargli finalmente conoscere la sua amata.
Improvvisamente, Bruno sparisce e fa la sua comparsa nientemeno che Brancaleone da Norcia, che a sua volta lascerà il posto a Peppe Marchetti, il pugile de I soliti ignoti, che intende applicare uno dei suoi piani “sc-sc-scientifici” alla vita amorosa del protagonista. Riusciranno a far sì che Achille possa finalmente realizzare il suo sogno d’amore?
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Lazio
Via Laura Mantegazza 37
00152
Roma
2