Scheda Libro
Brucio Parigi
Bruno Jasienski
Miraggi
Anno:
2019
Prezzo:
22,00
Ean:
9788833860299
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
348
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
In una società in cui le macchine hanno ormai sostituito l’uomo, un operaio alienato si muove in una Parigi vividamente descritta nella devastazione del suo paesaggio urbano e umano e coglie l’opportunità di avvelenare l’acquedotto cittadino, scatenando nella popolazione apparentemente cosmopolita una lotta per la salvezza che la divide in fazioni etniche e politiche.
Comunisti cinesi, rabbini, scienziati disillusi, emigrés russi, comunardi francesi e nostalgici della monarchia combattono fra loro per guadagnare la fuga, mostrando le radici xenofobe e conflittuali della decadente società capitalista.

[BRUCIO PARIGI è una rivolta e una rabbia. Ho avuto la stessa sensazione nel leggerlo come ho fatto con “War with the Newts” di Karel Čapek: qualcosa del tipo, perché non è stato stampato e letto in tutti questi decenni? Perché, in effetti, non è uno di quei romanzi europei famosi di cui tutti hanno sentito parlare? Bene, questa volta abbiamo una scusa, poiché abbiamo dovuto aspettare oltre 80 anni per una traduzione in inglese. Non sembra così vecchio: è fresco e vigoroso … – John Self, Asilo] ORA ANCHE IN ITALIANO
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie
Abruzzo
CORSO UMBERTO 1, 134
65015
Montesilvano
2